Abunai-ki e back to the basic! Riflessioni sul mondo che cambia

Di Gianandrea Abbate

Prendo spunto dalla serie di interventi durante il convegno ‘Abunai ki, problemi e opportunità’, per fare una riflessione sul nuovo consumatore che si sta definendo in questi giorni ma che, già prima dell’inizio della crisi finanziaria, aveva dimostrato di aver bisogno di prodotti diversi, più basici.
Stiamo attivando proprio in questi giorni un osservatorio e stiamo mappando il mondo finanziario: che tipo di deriva sta prendendo? Qual è la percezione del consumatore? Ecco una prima risposta: i prodotti bancari sono percepiti in questo momento dal consumatore come un organismo “geneticamente modificato”. Ci sarebbe bisogno di poter individuare la filiera di tutti i prodotti bancari, come avviene per i prodotti alimentari. Bisogna tornare alla trasparenza, ai prodotti basici. Back to the basic, dunque! E l’azienda capace di offrire in questo momento un prodotto che venga maggiormente incontro ai bisogni del consumatore, vincerà.

Il convegno “Abunai ki, problemi e opportunità” su:
http://www.mediolanumchannel.tv/minisito_marathon_live.php

Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools Bookmarking Tools BookmarkingTools

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: